EOLO - naviga ultraveloce a 30 Mega

Consigli per gli acquisti

EOLO è il servizio di accesso a Internet veloce wireless leader in Italia.

EOLO è nato nel 2007 in provincia di Varese per portare connettività Internet nelle zone in digital divide, da allora la rete è cresciuta arrivando a coprire oltre 4600 comuni in 13 regioni italiane (nel nord e centro del Paese).

EOLO utilizza una propria infrastruttura indipendente da Telecom Italia e da altri operatori, il servizio di connettività viene erogato tramite le più avanzate tecnologie wireless, non è quindi necessario avere una linea telefonica fissa e non si paga il canone Telecom. Un tecnico EOLO installa un’antenna presso la sede del cliente e con questa crea il collegamento verso la rete. Le prestazioni sono uguali o superiori a quelle offerte dalle ultime tecnologie ADSL o fibra, con servizi consumer fino a 30 Mb/s.

EOLO oggi conta oltre 180.000 clienti e i ricavi dell’azienda per l’ultimo anno fiscale sono stati di 43,5M€, in crescita di oltre il 20% rispetto all’anno precedente.

Negli ultimi 3 anni la ricerca svolta dalla rivista Altroconsumo sugli operatori di telecomunicazioni ha visto EOLO al primo posto per soddisfazione del cliente e qualità del servizio.

EOLO ha anche vinto 4 bandi emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico per portare la banda larga in 4 regioni: Liguria, Emilia Romagna, Marche, Umbria, in particolare nelle zone dove i servizi tradizionali non permettono l’accesso veloce a Intermet.

EOLO è un servizio e un marchio registrato di NGI SpA.

NGI SpA  è un’azienda al 100% italiana con sede a Busto Arsizio (VA) dove lavorano oltre 220 dipendenti. L’assistenza clienti e l’assistenza tecnica vengono svolti internamente e non tramite call center esterni per garantire la massima qualità del servizio.

 

Stampa

Related Articles