Mutui online: Trova il mutuo con una rata su misura per te!

Consigli per gli acquisti

I mutui on line rappresentano una valida soluzione di finanziamento se devi ristrutturare o acquistare casa e non possiedi la liquidità necessaria per affrontare tutte le spese. L’assenza di alcune voci di spesa, come i costi di intermediazione, le spese di istruttoria, di perizia e per l’invio delle comunicazioni ricorrenti e di incasso rata, garantiscono ai risparmiatori maggiori opportunità di risparmio.

Proprio l’assenza di questi costi consente agli istituti di credito online di applicare dei tassi d’interesse più contenuti, e ai risparmiatori di pagare una rata più leggera. Tra i vantaggi dei mutui online rientra anche la possibilità di inoltrare la richiesta via web, direttamente dal sito della banca online prescelta, e in un regime di totale sicurezza.

Una volta inoltrata la tua domanda, l’istituto di credito si riserverà la possibilità di effettuate tutte le verifiche necessarie per valutare il tuo grado di affidabilità e quindi la tua capacità di pagare le rate di rimborso secondo le modalità e tempistiche previste dal piano di ammortamento.

Le fasi di valutazione e di eventuale erogazione della somma richiesta prevedono inoltre delle tempistiche piuttosto ristrette.

In alcuni casi potrai ricevere l’importo desiderato anche entro 24/48 ore.

Stampa

Related Articles